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Google AdWords e la Regola dei 3 Mila

Ultimo Aggiornamento: 08/05/2009 19:17
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08/05/2009 19:17

Google AdWords e la Regola dei 3 Mila

Per sapere con precisione se la tua idea di business (online oppure offline) avrà successo bisogna avere la certezza che ci sia mercato in merito a ciò che vorresti offrire. Molto spesso gli imprenditori hanno delle buone idee che secondo loro avrebbero successo, le mettono in pratica e poi si scopre di aver fatto un buco nell'acqua perché il mercato non richiedeva quel particolare prodotto o servizio offerto. Come possiamo capire se c'è un pubblico disposto ad acquistare le nostre offerte? Esiste un sistema molto semplice ed anche se non è il modo più sofisticato è comunque un modo molto veloce. Si chiama "Regola dei 3 Mila". E' molto semplice da utilizzare. Basta andare sullo strumento delle parole chiave di Google AdWords che trovi al link https://adwords.google.com/select/KeywordToolExternal?defaultView=2 . Inserendo le parole chiave che secondo te i tuoi potenziali clienti utilizzano per ricercare i prodotti o servizi che offri puoi osservare il numero di volte che una determinata parola chiave è stata ricercata su Google e sui motori di ricerca partner nell'arco di un mese. Ti faccio un esempio: Se hai un'agenzia immobiliare una tua parola chiave potrebbe essere "immobili di prestigio". Andando nella colonna "Volume di ricerca medio approssimativo" puoi vedere quante volte quella determinata parola chiave è stata ricercata nell'arco del mese. Ad esempio ipotizziamo che la parola chiave "immobili di prestigio" sia ricercata 50.000 volte nell'arco del mese, dividendo questo numero per 3.000 ottengo il numero di clienti che quella determinata parola chiave mi permetterebbe di acquisire, cioè 6. Questo calcolo tiene conto di una sola parola chiave e tiene conto della ricerca che gli utenti fanno utilizzando solo Google AdWords ed i motori di ricerca partner, oltre al fatto che si riferisce solo al mercato italiano. Per cui i risultati potrebbero essere ancora maggiori . Inoltre se la concorrenza è poca bisogna dividere il "volume di ricerca medio" della parola chiave per 1.000 anziché per 3.000. Viceversa se la concorrenza è eccessiva bisogna dividere per 5.000 anziché 3.000. Ci sono comunque delle variabili dettate dal prezzo e dalla qualità del prodotto e/o servizio che offro. Ovviamente è necessario fare uno studio approfondito sulla concorrenza per non partire svantaggiati.

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Se vuoi avviare un nuovo business online oppure offline e vuoi acquisire nuovi clienti in maniera celere utilizzando Google AdWords visita il link: www.internet-marketing-vincente.com/campagne-adwords A presto!

Giuseppe Serafini By www.internet-marketing-vincente.com

Cell. 366. 166.40.33

Skype: giuse.serafini

 

Fonte: Article-Marketing.it

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